b0e6cdaeb1 Dal 1985: & quot; Target & quot; diretto da Arthur Penn, interpreta Gene Hackman e Matt Dillon come padre e figlio. <br/> <br/> & quot; Target & quot; riguarda il rapimento della moglie di Walter Lloyd (Hackman) mentre è in Francia con un gruppo turistico. Lloyd capisce immediatamente le implicazioni, ma suo figlio Chris (Matt Dillon) non lo fa: qualcuno è in cerca di Lloyd, o di informazioni in suo possesso. Padre e figlio partono immediatamente perché l'Europa la trovi. Lì, Chris impara informazioni su suo padre che non ha mai conosciuto. E questo è tutto quello che posso dire senza rinunciare al gioco - il che, se hai visto molti di questi film, è piuttosto evidente. <br/> <br/> Il problema con & quot; Target & quot; è all'inizio del film, che ha un aspetto da film TV. Inoltre, nonostante le location a Parigi e in Germania più avanti, l'inizio ha un aspetto economico a causa della musica e dei crediti, per non parlare di alcuni dialoghi banali e del solito & quot; prova a conoscere tuo figlio mentre sono via & quot; discorso. È un brutto set-up. <br/> <br/> Gene Hackman è formidabile come Walter, e Matt Dillon sta bene come suo figlio. La performance straordinaria, secondo me, è del grande guru della recitazione e della star di Broadway Herbert Berghof in una rara apparizione cinematografica verso la fine del film. Ci sono anche alcuni eccellenti attori europei, tra cui l'attrice russa Viktoriya Fyodorova. <br/> <br/> Se non fosse per l'inizio, che mi ha buttato fuori, questo sarebbe stato un film migliore. Il mio pregiudizio iniziale è che sono un fan di Hackman e guarderò tutto ciò a cui ha un ruolo e sono raramente deluso. Ho trovato & quot; Target & quot; avere una trama interessante e credibile. Non avrei scelto Matt Dillon per il ruolo, ma funziona. Alcune parti del film erano più interessanti di altre ma, tuttavia, un film di Hackman meritava di essere visto. Ma io non sono uno di loro: & quot; Miracle Worker & quot; e & quot; Bonnie and Clyde & quot; sono tra i miei preferiti. A un pizzico, puoi trovare qui una delle ossessioni di Penn: l'eroe che ha bisogno di un padre (che era il soggetto principale del primo tentativo di Penn & quot; il cannone mancino & quot ;. ma nell'America del anni ottanta è più una glorificazione della famiglia che trionfa qui. Gene Hackman e Matt Dillon danno performance passabili ma la banalità della sceneggiatura (quando si pensa alla perfezione dei tre film che ho menzionato sopra e della complessità di "Little BIg Man" o "Mickey One" non soddisferà i veri fan di Penn. A un pizzico, un regalo per la festa della mamma. Questo film è un dramma familiare e un thriller di spionaggio allo stesso tempo. È anche una commedia che fa divertire entrambi i generi, anche se non sono sicuro che sia intenzionale. <br/> <br/> La recitazione e la regia sono piuttosto buoni, la sceneggiatura e forse meno il montaggio. Suppongo che l'errore principale sia la decisione di raccontare la storia dalla prospettiva del padre e del figlio in alternativa. Penso che sarebbe stato molto meglio ed elettrizzante raccontarlo interamente al figlio (ma in tal caso forse sarebbe stato impossibile usare una grande star nel ruolo del padre). Gli spettatori diventano consapevoli della doppia identità del padre molto prima del figlio in un incidente all'aeroporto che è inaspettato, strano, bizzarro e ridicolo. Non ho davvero capito cosa stava succedendo. L'effetto della sorpresa è stato quindi distribuito piuttosto a buon mercato. Penso anche che l'intera trama non abbia davvero molto senso - compresa la lunga dissoluzione della madre bomba umana alla fine. Troppo rimane inspiegabile. <br/> <br/> Ma nel complesso questo è comunque un film molto suggestivo con bellissime location a Parigi, Francia e Germania. Il clou è una sequenza di inseguimenti attraverso la città di Amburgo che coinvolge una piccola auto rossa Fiat, un taxi Mercedes e un piccolo veicolo a tre ruote. Hackman salta su un canale e Dillon guida la Fiat su alcune rampe di scale piuttosto ripide. Quindi non penso di aver sprecato del tutto il mio tempo. <br/> <br/> Per qualsiasi spettatore interessato a Hackman che interpreta un papà, posso raccomandare caldamente il film Class Action in cui una brillante Mary Elizabeth Mastrantonio interpreta sua figlia. La prima volta che l'ho visto, circa dieci anni fa, pensavo fosse piuttosto bello. Inseguimenti automobilistici Zippy, ben allestiti, su e giù per le scale di Amburgo, dentro e fuori dai passaggi, e così via. Tre - contale - tre bellissime donne. Gene Hackman e Matt Dillon, un paio di attori accattivanti. E aveva anche una premessa interessante. Il giovane non va d'accordo con suo padre, scopre che papà era una spia della CIA, sviluppa nuovo rispetto per lui. <br/> <br/> Ma l'ho visto di nuovo, meno distratto dalla trama sconcertante, ed è stato qualcosa di una delusione. Le donne sono altrettanto meravigliose, Gene Hackman è bravo come quasi sempre, e gli imbrogli con le macchine sono eccitanti, ma il resto sembra pedonale, fatto quasi amatoriale - dalla sceneggiatura alla direzione. <br/> <br/> Ti darò un esempio di cosa intendo. Hackman e Dillon stanno guidando su una strada affollata fuori Parigi. Hackman sta guidando lentamente e Dillon lo insiste con impazienza per accelerarlo. Hackman, i suoi occhi sullo specchietto retrovisore, dice: & quot; Abbiamo compagnia. & Quot; Poi si sposta in una marcia più bassa e la Peugot balza in avanti. & quot; Cosa stai facendo? & quot; Esclama Dillon. & quot; Vedendo quanto è bravo, & quot; risponde Hackman con un leggero sorriso. Segue un inseguimento ad alta velocità con macchine che volteggiano su strade sabbiose bagnate, attraverso una specie di cava, e finisce con Hackman che affronta l'altro pilota e gli dice di smettere di seguirlo. La caccia va bene. Ma è inutile. Perché l'auto insegue nel film comunque? & quot; Vedendo quanto è buono lui? & quot; Questa è la ragione per cui queste vite sono messe in pericolo per cinque minuti frenetici? Per non parlare dei Peugot? Questo sarebbe un grande motivo per un inseguimento in macchina in un cartone animato per bambini. <br/> <br/> Il resto della trama è quasi debole. Il personaggio di Matt Dillon è un'irritazione completa per il primo terzo del film. Sembra non avere altro che disprezzo per suo padre, anche se Hackman non sembra essere colpevole di molto di più di aver perso l'esca di basso jitterbug del bambino. Dillon lo sta sempre facendo, il modo in cui il Capitano Achab faceva sempre amicizia con Moby Dick. Il ragazzino è un idiota stupido e auto-indulgente e Hackman non può mai fare nulla di buono. Bene - va bene come una proposta, ma è consegnata molto male, e il personaggio di Dillon si è trasformato in uno stereotipo stridente. Inoltre, lo stesso Dillon offre una performance senza arte e poco convincente in un ruolo che forse nessuno potrebbe decretare in modo convincente. Quando Dillon scopre che suo padre, che aveva pensato fosse un inutile bastone nel fango, era una spia, comincia quasi a piangere mentre percorre le sue battute - & quot; Mi hai mentito per tutto questo tempo. & quot; Dillon dovrebbe essere felice di scoprire l'identità segreta di suo padre. <br/> <br/> Un altro curioso incidente, tra tanti curiosi incidenti: i malvagi (e l'uomo, guardano il male con i loro cappotti di pelle nera e gli occhiali senza montatura Spessa come bottigliette di bottiglia di Coca-Cola) hanno rapito la succulenta moglie di Hackman, Gale Hunnicutt, perché ha delle informazioni che vogliono che sparga. Quindi la prima cosa che fanno quando scende dall'aereo è cercare di massacrarlo in una sparatoria drive-by? Ho dimenticato qualcosa? Perché uccidere qualcuno di cui hai bisogno per estorcere informazioni? <br/> <br/> Non andrò avanti, immagino. È ancora un film accattivante se lo vedi per la prima volta perché non sai dove sarà il prossimo turno. E anche la location shooting è interessante, ricordandoci che nel bel mezzo di una gelida pioggerellina invernale anche Parigi non sembra così calda, non importa Amburgo. Ha altri momenti emozionanti che non ho menzionato. Le identità si distorcono inaspettatamente. Non voglio addentrarmi in questo e forse svilire la virtù principale del film.
kesjoibarxi Admin replied
365 weeks ago